Sventato un furto d'auto in pieno centro a Ruvo di Puglia

Un'Audi A3 stava spingendo una Peugeot 2008. Intercettati dalla Metronotte, i ladri si sono dati alla fuga

venerdì 21 luglio 2023 11.29
A cura di Nicola Miccione
Nel corso della mattinata odierna, alle prime luci dell'alba, una pattuglia della Metronotte ha sventato l'ennesimo furto di un'auto. I vigilantes, durante le attività di controllo sul territorio di Ruvo di Puglia, hanno intercettato nella centralissima piazza Bovio una Audi A3 che stava spingendo una Peugeot 2008 appena rubata.

Insospettiti dal comportamento dei banditi (difficile determinare il numero di quelli a bordo) e intuendo il fatto delittuoso, le guardie particolari giurate, dopo aver informato immediatamente i Carabinieri di quanto stesse accadendo comunicando loro la posizione, non hanno esitato a seguire le due auto in fuga. I malfattori, però, dopo aver addirittura lanciato un attrezzo contro la pattuglia, si sono fermati e hanno abbandonato in fretta e furia la Peugeot 2008 che stavano rubando.

Infine si sono dileguati a bordo della loro Audi A3 facendo perdere in poco tempo le loro tracce, mentre sul posto, i militari della locale Stazione, hanno eseguito i rilievi e gli accertamenti di rito. La vettura, recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario, mentre sono in corso le indagini finalizzate all'individuazione dei malfattori, riusciti a fuggire. Giova sottolineare, in questo caso, il pronto intervento della Metronotte e sottolineare il fondamentale ruolo dell'istituto di vigilanza.

In casi come questo, è sempre attivo il 112, l numero gratuito che rappresenta un vero esempio di collaborazione con l'Arma. In merito ai furti d'auto, infatti, è di fondamentale importanza la collaborazione dei cittadini. «È importante la collaborazione di tutti nel segnalare la presenza di fatti sospetti», dicono gli inquirenti.