"Stelle Cadenti Perseidi”, da Ruvo faccia a faccia con meteoriti e pianeti

Sabato 20 agosto presso il Centro visite Torre dei Guardiani

venerdì 19 agosto 2016 10.19
Una serata osservativa intiolata "Stelle Cadenti Perseidi". Un appuntamento da non perdere per gli amanti di stelle e pianeti. Domani, sabato 20 agosto, presso il Centro visite Torre dei Guardiani che si trova nelle campagne di Ruvo (Contrada Jazzo Rosso, nel cuore del parco dell'Alta Murgia) si potrà ammirare la pioggia meteorica delle Perseidi con la guida di Pierluigi Catizone, esperto astronomo barese del Centro Planetario Sky-Skan di Bari.

Dalle ore 20 alle 23,30, oltre alle "stelle cadenti" delle Perseidi che si potranno ammirare a occhio nudo con la spiegazione scientifica dell'esperto, si potrà fare uso del più grande telescopio astronomico della Puglia, per ammirare gli anelli di Saturno, ammassi di stelle, nebulose e tanti altri oggetti invisibili dai cieli cittadini».

Il Centro visite «Torre dei Guardiani» si raggiunge imboccando la provinciale 151, che collega Ruvo ad Altamura. Sno consigliati abbigliamento pesante e cena al sacco. La visita è destinata a un numero limitato di partecipanti, la prenotazione è obbligatoria tramite email a info@ilplanetariodibari.com, o telefonica al 393/4356956. È richiesto un contributo di 5 euro per adulti e bambini.