Stasera Biancaneve, la vera storia. Al teatro comunale, ore 18.00

la compagnia teatrale C.R.E.S.T. in anteprima a Ruvo

domenica 13 novembre 2016 11.02

Uno spettacolo in anteprima del C.R.E.S.T., Residenza Teatrale di Taranto, con la regia di Michelangelo Campanale, che debutterà nei festival nazionali di Teatro Ragazzi nel 2017, nel teatro comunale di Ruvo di Puglia.

Il titolo parla da sé e molti sceglieranno questo spettacolo perché catturati dalla storia conosciutissima di Biancaneve dei fratelli Grimm. Ma il suggerimento per sceglierlo è un altro: questo lavoro è il frutto della collaborazione tra le Residenze teatrali pugliesi, le quali hanno messo a punto pratiche di lavoro e ricerca artistica efficaci ed economicamente sostenibili, riconosciute come buone pratiche anche a livello nazionale.

Tra Ruvo e Taranto c'è un continuo scambio di artisti, saperi, maestranze, informazioni, beni e servizi che consentono di continuare a fare cultura, anche in contesti difficili, ma soprattutto l'idea che si debba fare un teatro che sia popolare, che sia per tutti, nel quale le generazioni si possano incontrare.
Un teatro di comunità che aspetta bambini e adulti stasera alle 18:00 in via Pertini, presso il teatro ccomunale di Ruvo