Sorpresi nell'impianto fotovoltaico, furto sventato dalla Metronotte

L'episodio ieri sera alle ore 22.00, in contrada Monserino. Sull'episodio indagano i Carabinieri

lunedì 9 aprile 2018
A cura di Nicola Miccione
Nei loro piani, con ogni probabilità, c'era un colpo all'interno di un impianto fotovoltaico di Ruvo di Puglia, situato in contrada Monserino. A quanto pare, però, non avevano preventivato l'intervento immediato della Metronotte s.r.l., la cui celerità è stata tale da impedire il furto.

L'episodio è accaduto intorno alle ore 22.00 di ieri ed il colpo è stato interrotto dall'arrivo di una guardia giurata dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia. Ad un certo punto, infatti, è scattato l'allarme alla centrale operativa, che ha prontamente inviato sul posto una pattuglia a verificare la situazione, ma i malfattori in azione si sono dispersi nelle zone circostanti approfittando del buio.

Ci hanno riprovato subito dopo, provando ad isolare per un'avaria o una manomissione il sistema d'allarme dell'impianto fotovoltaico, affinché diventasse del tutto inutile e inidoneo a svolgere la sua funzione. Ma anche stavolta è intervenuta la Metronotte s.r.l. ed i malfattori, disturbati dalla loro asfissiante presenza, si sono dati definitivamente alla fuga a mani vuote, facendo perdere le loro tracce.

I malviventi, grazie all'intervento dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia, non sono riusciti a rubare nulla. Le ricerche dei ladri, avviate in zona, hanno dato esito negativo. Sull'accaduto stanno indagano i Carabinieri della locale Stazione.