Soddisfatto il partito di Fitto: "esiste un elettorato che non si è lasciato abbindolare dal centrosinistra"

Conservatori e Riformisti primo partito del centrodestra in provincia di Bari

martedì 7 giugno 2016 7.27
Il partito di Raffaele Fitto canta vittoria. Dopo l'analisi del voto in questa prima tornata elettorale per le amministrative, Davide Bellomo coordinatore provinciale dei Conservatori e Riformisti esprime soddisfazione per il risultato ottenuto in provincia di Bari.

"I numeri parlano chiaro - dichiara alla stampa - i voti raccolti negli otto Comuni chiamati a rinnovare i Consigli comunali consegnano a Cor un risultato tutt'altro che scontato: essere il primo partito del centrodestra. Non era scontato per molti versi: a livello oggettivo perché era la prima volta che il simbolo e gli stessi nostri candidati si cimentavano con una competizione comunale; ma anche a livello personale perché avendo assunto il ruolo di segretario provinciale a ridosso della presentazione delle liste non era semplice fare un buon lavoro di coordinamento".

"Il buon risultato - continua il braccio destro di Fitto - è la conferma che esiste un elettorato di centrodestra nel Barese che non si è lasciato abbindolare dai governi di centrosinistra sia al Comune di Bari sia alla Regione Puglia. Un elettorato che nonostante il richiamo di tante sirene è rimasto coerente con le sue idee riconoscendo nel progetto di politico di Raffaele Fitto una possibilità di vera alternativa al centrosinistra. I migliori auguri di buon lavoro, perciò, ai nostri due sindaci appena eletti: Donatelli di Triggiano e Scatigna di Locorotondo. Certo che a loro presto si uniranno i candidati sindaci che sono andati al ballottaggio (Cosola di Adelfia, Gallo di Gioia, Conte di Palo e Paparella di Ruvo)".