Impianto fotovoltaico smontato in pochi minuti, bloccati dalla Metronotte

L'intervento immediato grazie alla videosorveglianza

venerdì 19 agosto 2016 14.32
Avevano quasi smontato l'intero impianto fotovoltaico, ieri sera intorno alle 23.00, quando i vigilantes della metronotte di Ruvo, insieme agli omologhi di Corato e i carabinieri di Andria, sono riusciti ad impedire il furto.

È accaduto ieri sera in contrada Mrge di Toro, ad Andria. L'impianto è videosorvegliato dalla centrale operativa della Metronotte di Ruvo di Puglia, nel momento in cui si sono introdotti nell'area sorvegliata, i movimenti dei malviventi sono stati notati dagli operatori di centrale che hanno imediatamente dato l'allarme.

Sul posto sono subito giunte le pattuglie di vigilantes della Metronotte di Ruvo della vigilanza di Corato, coordinate nelle operazione dal titolare degli istituti Scaringella, unitamente ai carabinieri di Andria. È presumibile si trattasse di una squadra numerose ed esperta in quanto è riuscita in pochi minuti a smonare dai suporti diversi panneli ftv, che erano stati accatastati fuori del recinto in attesa di essere caricati su qualche mezzo.
L'intervento dei vigilantes ha mandato i loro piani e le loro fatiche a monte: seppur con lievi danni alla recinzione, i pannelli sono stati recuperati. Adesso indagano i carabinieri.
Metronotte
Metronotte
Metronotte