Sinistra Ruvese a sostegno del Referendum Cittadinanza
Ecco i giorni in cui, nella sede del partito, sarà allestito il banchetto per la raccolta firme
lunedì 23 settembre 2024
12.00
Sinistra Ruvese annuncia il proprio supporto al Referendum Cittadinanza, un'iniziativa fondamentale e necessaria per garantire i diritti che oggi vengono negati a una parte della popolazione del nostro Paese che a tutti gli effetti fa parte del tessuto lavorativo, sociale e culturale
L'obiettivo del referendum è chiaro: ridurre da 10 a 5 anni il tempo di legale residenza richiesto per ottenere la cittadinanza italiana, allineandosi così agli standard dei principali Paesi europei. Oggi, l'Italia è uno dei pochi Paesi UE a richiedere ancora 10 anni per l'acquisizione della cittadinanza. Questa riforma permetterebbe a migliaia di persone di ottenere finalmente il riconoscimento che meritano, garantendo al contempo il rispetto degli altri requisiti già previsti dalla normativa attuale, come reddito, inserimento abitativo e assenza di reati.
Affinché la proposta di referendum venga accolta, occorre raccogliere 500.000 firme entro il 30 settembre
Per chi avesse difficoltà a firmare online, Sinistra Ruvese offre supporto presso la propria sede in Via Cattedrale 110 nei seguenti giorni e orari: il 24, 25 e 27 settembre dalle ore 18:30 alle 20:30 e sabato 28 settembre dalle ore 11:00 alle 13:00.