Settimana movimentata per la Metronotte, due furti sventati

Gli episodi mercoledì in via Falcone Borsellino e ieri lungo la strada provinciale 151. Ladri in fuga, indagano i Carabinieri

lunedì 11 novembre 2024 12.04
A cura di Nicola Miccione
Settimana movimentata, quella appena trascorsa, a Ruvo di Puglia. Due i tentati furti registrati in soli quattro giorni (un altro al confine con Corato), tutti sventati dalle pattuglie della Metronotte, intervenute rapidamente sul posto. Su tutti i casi sono al lavoro i Carabinieri che hanno visionato i filmati di videosorveglianza.

Il primo episodio è avvenuto mercoledì sera, quando «il tempestivo intervento di una nostra pattuglia - hanno riferito dall'istituto di vigilanza privato - ha messo in fuga alcuni malviventi che stavano per consumare un furto in un appartamento» di via Falcone e Borsellino. Sul posto, per un primo sopralluogo, sono intervenuti i Carabinieri. Venerdì sera, poi, un'altra pattuglia è intervenuta in un terreno lungo la strada provinciale 85 per Bisceglie, fra i territori di Corato e di Ruvo di Puglia.

Qui, infatti, i vigilantes hanno recuperato circa mezzo quintale di olive abbandonate in un terreno. «Degli autori, però, nessuna traccia», riusciti a scappare a piedi. La refurtiva è stata consegnata al proprietario «che si è poi riservato di sporgere denuncia». Del fatto sono stati informati i militari della Stazione. Nella serata di domenica, infine, un altro furto ai danni di un impianto fotovoltaico è stato sventato, in un'area che sorge lungo la strada provinciale 151 che porta ad Altamura.

A mandare all'aria il colpo, ancora una volta, è stato il personale della Metronotte, ma al suo arrivo dei ladri non c'era già più traccia e, non è escluso, siano riusciti a dileguarsi a piedi. Sul posto, per i successivi accertamenti, sono intervenuti i Carabinieri. Al vaglio anche i filmati dell'impianto di videosorveglianza dell'area.