Servizio Civile, la Pro Loco cerca 3 volontari

Pubblicato il bando

martedì 28 agosto 2018 10.10
É possibile presentare la propria candidatura nell'ambito del Servizio Civile 2018/2019 presso la Pro Loco UNPLI di Ruvo di Puglia, punto di riferimento indiscusso nell'informazione valorizzazione e tutela del ricco patrimonio artistico culturale, paesaggistico ed immateriale del territorio.

Il progetto per cui candidarsi rientra nell'area tematica "Patrimonio Artistico e Culturale - valorizzazione storie e culture locali" dal titolo "Dalla terra alla tavola, viaggio enogastronomico tra biodiversità agricola e modelli antropologici".

La Pro Loco di Ruvo di Puglia ha la possibilità di accogliere 3 volontari.
I requisiti di partecipazione sono: avere non meno di 18 e non più di 28 anni (età limite 28 e 364 giorni), essere cittadini italiani, possedere un diploma di Maturità o di Laurea, non appartenere a corpi militari o forze di polizia e non aver mai prestato Servizio Civile in precedenza, godere dei diritti civili e politici, essere in possesso della cittadinanza italiana.
Gli aspiranti volontari dovranno presentate la domanda entro e non oltre le ore 18:00 di venerdì 28 settembre presso la sede della Pro Loco in Via Vittorio Veneto n° 44/48 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00 (esclusi sabato pomeriggio e domenica pomeriggio) a mano o per mezzo di raccomandata A/R. Data e luogo di selezione saranno comunicati tempestivamente ai candidati. Si rammenda che si può presentare una sola domanda, pena l'esclusione immediata. Occorre compilare, in triplice copia tutto in penna di colore blu, la domanda, la dichiarazione dei titoli posseduti e l'informativa privacy inserendo tutti i dati richiesti, senza dimenticare la data e la firma.

Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti: copia della Carta d'Identità in corso di valida, copia del Codice Fiscale o tessera sanitaria, curriculum vitae con autorizzazione al trattamento dati personali ai sensi del regolamento UE 2016/679 e firmato in originale, copia del titolo di studio (diploma o laurea), attestati di formazione professionale, altri titoli.

Tutte le informazioni concernenti il progetto, avvisi, materiale informativo e documentazione sono disponibili sul sito: http://www.serviziocivileunpli.net/?page_id=2481
Per chiedere maggiori informazioni o assistenza si può scrivere una mail all'indirizzo: e-mail: prolocoruvodipuglia@libero.it o contattare lo sportello informativo Pro Loco / IAT ai numeri telefonici 080/3615419 - 080/3628428, dal lunedì al venerdì, dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00.