Scorci francigeni, protagonisti gli studenti ruvesi

l’ITC “Tannoia” di Corato e il Liceo Scientifico e  Linguistico “O. Tedone” di Ruvo di Puglia hanno partecipato al concorso con un lavoro di gruppo

martedì 30 maggio 2017 7.07
Presso l'aula del Consiglio Regionale si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso fotografico "Scorci Francigeni di Puglia".
Il concorso fotografico è stato bandito dalla Sezione Biblioteca e Comunicazione Istituzionale del Consiglio Regionale della Puglia e dall'Unpli Puglia con la finalità di valorizzare sia l'arte della fotografia sia gli scenari urbani ed extraurbani del tratto pugliese della via Francigena.
La selezione ha riguardo 76 scatti fotografici relativi a 15 città; l'ITC "Tannoia" di Corato e il Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone" di Ruvo di Puglia hanno partecipato al concorso con un lavoro di gruppo.
Delle tre menzioni speciali assegnate dalla giuria, due sono state conferite ai lavori di gruppo dell'ITC "Tannoia" e al Liceo Scientifico e Linguistico "O. Tedone". La giuria ha ritenuto di dover dare il giusto merito ai lavori condotti dagli studenti dei rispettivi istituti premiando i cortometraggi che valorizzavano la figura del pellegrino in Puglia e delle città attraversate dalla via Francigena.