San Biagio sotto la pioggia. La processione deviata verso la chiesa di San Domenico - LE FOTO

Il corteo religioso si interrompe. Ritorna in Cattedrale domani sera

lunedì 3 febbraio 2025 21.21
A cura di Teresa Fiore
La tradizionale processione in onore di San Biagio, patrono di Ruvo di Puglia, è stata interrotta a causa di un improvviso acquazzone mentre il corteo attraversava Corso Carafa. Fedeli e confratelli, colti di sorpresa dalla pioggia, hanno trovato rifugio nella vicina chiesa di San Domenico, dove è stata momentaneamente collocata la venerata statua del santo.

Il programma prevedeva un percorso che avrebbe attraversato le principali vie cittadine prima di concludersi nella Cattedrale, ma il maltempo ha costretto gli organizzatori a una deviazione di emergenza. Nonostante l'imprevisto, la comunità si è raccolta in preghiera.

La sosta straordinaria nella chiesa di San Domenico è stata accolta, come sottolineato dal Vescovo Domenico Cornacchia, come un segno speciale, soprattutto in occasione del centenario della Parrocchia. Non era mai accaduto prima che la statua di San Biagio sostasse in questo luogo sacro, e molti fedeli hanno interpretato l'evento come un dono provvidenziale.
La statua del santo rimarrà nella chiesa di San Domenico per tutta la giornata di domani. Dopo la messa vespertina, intorno alle ore 19, verrà solennemente riportata in Cattedrale per concludere il percorso interrotto dalla pioggia.
sanbiagiodom
sanbiagiodom
sanbiagiodom
sanbiagiodom
sanbiagiodom