Salvò un uomo che si era dato fuoco, medaglia d'argento per Davide Imeneo

Durante la Festa dell'Arma il maresciallo terlizzese ha ricevuto l'onoreficenza per meriti civili

martedì 7 giugno 2016 8.25
Nel corso della festa dell'Arma che si è tenuta nei giorni scorsi nella caserma "Porcelli" di Bari, sede del Comando dell'11° Battaglione Carabinieri Puglia, il maresciallo terlizzese Davide Imeneo in servizio presso la stazione dei carabinieri di Ruvo di Puglia è stato insignito della Medaglia d'argento al merito civile.

Un bellissimo riconoscimento per un militare in servizio a Ruvo premiato durante la cerimonia commemorativa del 202° Anniversario della Fondazione dell'Arma dei Carabinieri insieme al Vice Brigadiere Michele Pastore (in servizio presso il Comando Stazione Carabinieri di Corato).

Imeneo e il suo collega Pastore hanno ricevuto dal Ministro dell'Interno l'onorificenza per la seguente motivazione: «con esemplare altruismo e generoso slancio, unitamente ad altro militare, non esitava a intervenire in soccorso e a trarre in salvo un uomo che, con propositi suicidi, si era dato fuoco all'interno della propria autovettura. Chiaro esempio di elette virtù civiche e non comune senso del dovere».