Sagra cardoncello, la Pro Loco ringrazia tutta la "squadra"

«Il successo di una iniziativa non è mai attribuibile ad una sola persona»

sabato 19 novembre 2016 7.39
Il successo di una iniziativa non è mai attribuibile ad una sola persona, ma ad un lavoro corale che vede il coinvolgimento di conoscenze e competenze differenti e per questo integrabili.
La regia della XII edizione della Sagra del Fungo Cardoncello è della Pro Loco ruvese, ma gli attori sono molteplici ed è ad essi che dobbiamo riconoscere il successo della manifestazione. Il lavoro di squadra vede l'impegno delle Istituzioni nazionali, regionali e locali; il mondo associazionistico, quello scolastico, i volontari, le guide turistiche, i residenti del centro antico e tutti coloro i quali che a vario titolo hanno concorso alla buona riuscita della kermesse. Il presidente Rocco Lauciello sostiene che le criticità manifestatesi sono superabili con il dialogo costruttivo e propositivo a cui la Pro Loco ha sempre dato ascolto.

La Sagra, in stretta collaborazione con l'UNPLI, ha visto il patrocinio della Regione Puglia, Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Ambientale, di Puglia Promozione, della Camera di Commercio, Confcommercio, dell'Amministrazione Comunale rappresentata dal Sindaco Pasquale R. Chieco, l'Assessorato alle Politiche Culturali e Turistiche nella persona della Assessora Monica Filograno, l'A.I.S. (Associazione Italiana Sommelier Sez. di Barletta) e la Teca del Mediterraneo, Biblioteca Multimediale e Centro di Documentazione del Consiglio Regionale della Puglia.
Per la prima volta la Sagra del Fungo Cardoncello di Ruvo di Puglia si è fregiata del Patrocinio Istituzionale del MIPAAF (Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali), importante testimonianza della rete di lavoro corale, coordinato dall'Associazione. L'evento ha visto inoltre la collaborazione dell'Istituto Alberghiero di Molfetta, del Centro Studi Didattica Ambientale "Terrae", dell'Associazione Avis Bike, dell'Associazione Nazionale Carabinieri "Dino Stasi", della Pubblica Assistenza Ruvo Soccorso, dell'Associazione Culturale "Lapecheronza", dell'Associazione "Camperuvo" e del contatto di rete "Metropoli Digitale".
È a questi attori che l'Associazione consegna il successo della kermesse sicuro di un loro futuro impegno nel raggiungimento di un sempre crescente livello qualitativo della Sagra.