Ruvo sportiva, finanziamento di 20 mila euro dalla Regione

Finanziamento per attività di carattere sportivo

sabato 12 agosto 2017 18.43
Con determina dirigenziale del 28 luglio scorso pubblicata oggi sul sito pugliasportiva.it, la Regione Puglia – Dipartimento Promozione della Salute, del Benessere Sociale e dello Sport per Tutti rende nota la graduatoria dei Comuni ammessi al finanziamento delle attività candidate con un avviso pubblico scaduto il 28/12/2016 e il Comune di Ruvo di Puglia risulta secondo per punteggio su una graduatoria di 24 Comuni ammessi.
Costo complessivo del progetto 20.000 euro, copertura massima della Regione l'80% delle spese ammissibili che ci sono state interamente riconosciute dalla commissione di valutazione.

"Il nostro progetto – dice l'Assessora Monica Filograno - prevedeva due fasi che si sarebbero dovute svolgere da febbraio scorso fino a questo mese di settembre come da cronoprogramma elaborato: Primavera Sportiva (aprile-giugno) e Fra la città e la Murgia (luglio-settembre). Avevamo coinvolto molte associazioni del territorio che ci avevano prontamente fornito la loro partnership e che saranno poi protagoniste nello svolgimento delle attività. Queste però andranno ora riprogrammate visto che la graduatoria è uscita molto dopo il previsto per via della riapertura dei termini del bando da parte della regione e dei tempi di valutazione che si sono allungati.
Dopo qualche giorno di pausa, capiremo entro quale scadenza dovranno essere svolte le attività e partiremo appena possibile con la programmazione, con la soddisfazione di esserci aggiudicati un buon contributo per dare vita ad iniziative sportive rivolte soprattutto ai minori e a soggetti con difficoltà che non hanno normalmente accesso alla pratica dello sport."