Ruvo esprime solidarietà al giudice Di Matteo

Condivisa oggi la mozione promossa dal Movimento 5 stelle

giovedì 21 gennaio 2016 20.12
Nella giornata di oggi si è tenuta una riunione congiunta delle commissioni consiliari cultura e pubblica istruzione, presieduta dal consigliere Aldo Olivieri, e sicurezza sociale, presieduta dal consigliere Alessandro Pellegrini, per discutere, su stimolo del Movimento 5 stelle di Ruvo, di una mozione di solidarietà nei confronti del PM Antonino Di Matteo, minacciato dalla criminalità organizzata per il suo lavoro come magistrato antimafia.

I consiglieri hanno condiviso la volontà di scrivere una lettera di solidarietà al giudice e a tutti coloro che servono quotidianamente lo Stato a rischio della propria incolumità.

I componenti delle due commissioni hanno anche deciso di riportare nel prossimo Consiglio Comunale (che si dovrà occupare tra l'altro anche del piano triennale anticorruzione) i contenuti della discussione sviluppatasi durante la riunione.

"Esprimo il mio sincero apprezzamento nei confronti dei consiglieri per il lavoro fatto e volentieri do atto ai rappresentanti locali del M5S della sensibilità dimostrata verso un tema così importante come la difesa dei valori della legalità e della democrazia. - ha dichiarato il sindaco Ottombrini - Ancora una volta, il Comune di Ruvo ribadisce con forza la propria vicinanza in, senza se e senza ma, a tutti i servitori dello stato impegnati ogni giorno per la sicurezza dei cittadini e per il rispetto delle leggi."