Rocco Lauciello confermato presidente Pro Loco

Accanto a lui il vice Antonello Olivieri

martedì 19 aprile 2016
Domenica 10 Aprile si sono svolte le votazioni per il rinnovo degli organi sociali dell'associazione Pro Loco per il quadriennio 2016-2020 in occasione dell'Assemblea straordinaria dei soci.

Dopo le elezioni e le prime riunioni operative, l'esecutivo ha eletto le sue cariche. Confermato, all'unanimità, il presidente Rocco Lauciello, al suo secondo mandato.

Entrano a far parte del nuovo direttivo, oltre agli uscenti dell'ultimo, Cleto Bucci, Pino Lovino e Franco Sparapano, i nuovi Giuseppe Caldarola, Antonello Olivieri (Vicepresidente) ed Elisabetta Stragapede.

Il Collegio dei Revisori dei Conti è composto da Salvatore Emanuele Bucci, Maria Bucci e Paolo Lauciello; il Collegio dei Probiviri, invece, da Davide Ciardi, Michele D'Ingeo e Anna Elisabetta Serafino.

Una scelta all'insegna della continuità, ma anche del rinnovamento. Il neo Presidente sarà affiancato da numerosi giovani, chiamati a portare un impulso di entusiasmo e novità all'interno del direttivo.

Il Presidente ringrazia indistintamente i Consiglieri uscenti e tutti quanti hanno contribuito fattivamente alla crescita della Pro Loco negli ultimi anni, chiedendo loro di continuare ad essere parte attiva e propulsiva dell'Associazione.

"La volontà – dichiara Lauciello – è quella di proseguire il lavoro che abbiamo svolto in questi anni e allo stesso tempo di intraprendere nuove iniziative, che vedano protagonisti proprio i giovani. Il loro ingresso nel Consiglio rappresenta un evento di grande importanza, perché ci consente di guardare al futuro della nostra Associazione con maggiore ottimismo. Gli obiettivi – conclude – sono stati, e saranno, la promozione sociale, la valorizzazione delle realtà e delle potenzialità naturalistiche, culturali, storiche, turistiche ed enogastronomiche di Ruvo di Puglia."

Al Presidente Lauciello l'augurio di conservare e consolidare gli obiettivi raggiunti. I mezzi non gli mancano; alla sua esperienza in ambito associativo si somma la linfa vitale dei giovani, presenti sia nel Direttivo sia nei soci. Alla Consigliera Elisabetta Stragapede, Maria Bucci del Collegio dei Revisori dei Conti e Anna Elisabetta Serafino del Collegio dei Probiviri è demandato il compito di approcciarsi alle iniziative associative con la propria competenza femminile. All'orizzonte si prospetta un quadriennio impegnativo, ma proficuo.

La nuova squadra del Presidente Lauciello proseguirà nel solco tracciato dai padri fondatori e dai loro successori per giungere a nuovi e prestigiosi traguardi, sempre con lo spirito di collaborazione e di amore per il "natio loco" che ha contraddistinto la nostra Associazione ed in linea con le finalità dell'UNPLI.