Rocambolesco impatto a Ruvo di Puglia, pattuglia della Metronotte speronata

Un'Audi, con alcuni banditi a bordo, è andata contro a forte velocità. Illeso il vigilante, sul posto i Carabinieri

giovedì 9 marzo 2023 17.15
A cura di Nicola Miccione
L'auto lanciata a forte velocità, per speronare quella della Metronotte, pigiando sul pedale dell'acceleratore: soltanto con un impatto, che ha mandato un vigilante fuori strada, una banda di malviventi, gente sospettata di compiere furti, è riuscita a guadagnare terreno e a scappare a folle velocità, facendo perdere le tracce.

Certo è che s'è rischiato il peggio a Ruvo di Puglia. Il pericolo era che terminasse male per tutte le persone coinvolte. Il vigilante di una pattuglia dell'istituto di via Scarlatti che aveva incrociato una vettura sospetta, un'Audi scura, ha riportato soltanto lievi escoriazioni. Tutto è successo nella notte tra lunedì e martedì scorsi in via Madonna delle Grazie. È stata la quotidiana attività di controllo urbano, finalizzata a prevenire e reprimere i reati, ad instradare una pattuglia in quella zona.

Proprio lì, in piena notte, il vigilante ha incrociato quell'auto sospetta. A bordo, uomini evidentemente già nel mirino, perché ritenuti autori di alcuni furti, specie di auto: l'Audi ha puntato la pattuglia. E chi stava al volante ha subito ingranato la marcia e ha fatto una manovra azzardata, speronando quella della Metronotte (il vigilante a bordo ha cercato di schivare il colpo, ma senza fortuna) e infine dileguandosi. Sono state subito diramate le ricerche, ma, finora, senza esito positivo.

Per ora, però, di quell'Audi e di quei misteriosi individui, nessuna traccia, mentre sull'episodio sono al lavoro i Carabinieri della locale Stazione che hanno avviato le indagini per ricostruire il fatto. I rilievi e la visione delle immagini estrapolate dalle telecamere di videosorveglianza, potranno forse fornire nuove informazioni.