Ritrova suo padre, mezzo secolo dopo, in una foto della Passione

Singolare esperienza per un ruvese residente a Prato

sabato 31 marzo 2018 15.29
In occasione della Pasqua 2018, gli esercizi commerciali di Via Cattedrale e Via Zuppetta hanno organizzato l'evento "Passione del Borgo" dove sono esposti diciotto suggestivi scatti fotografici, testimonianze dei riti della Settimana Santa raccolti dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia nel corso degli anni.

L'iniziativa rafforza e valorizza il patrimonio religioso e culturale della nostra città e ne propone, con la ricchezza delle sue componenti, i legami, tanto che chi ha osservato le foto ha ritrovato se stesso, i suoi parenti o amici.

È il caso del sig. Nicola B. classe 1938, nativo di Ruvo di Puglia e residente da oltre mezzo secolo in provincia di Prato; ha riconosciuto suo padre in uno scatto d'epoca della processione di Gesù Calvario.

La Pro Loco ha omaggiato il sig. Nicola B. della riproduzione della fotografia storica che ritrae il suo avo; è stata tanta l'emozione che ha coinvolto tutti.

La mostra fotografica itinerante diviene un mezzo visivo per toccare le corde dell'animo di chi osserva gli scatti storici; fare memoria è uno degli obiettivi della Pro Loco.