Denuncia i vandali, e loro gli tagliano le gomme della macchina

Via Annunziata: arriva persino la vendetta

sabato 12 novembre 2016 7.22
A cura di Grazia Ippedico
Non finisce l'epopea di largo Annunziata. Denunciati pubblicamente da Ruvoviva.it, i ragazzi che hanno preso di mira questa zona del centro storico, hanno pensato bene di vendicarsi. Giovedì 10 Novembre alcuni ragazzi hanno tagliato tre delle quattro gomme dell'auto del proprietario dell'agenzia "La Moka".

Probabilmente pressati dallo scalpore suscitato dalla pubblicazione del video, i piccoli vandali del quartiere hanno sferrato la loro mossa. Pesantemente mirata a danneggiare una persona che ha detto basta! a voce alta, la vendetta è stata subita, ma non in silenzio. Gesto vile, immorale e spregievole. Tagliare le gomme, tipico atteggiamento mafioso, è un messaggio cristallino: noi siamo più forti, qui comandiamo noi, non ci fai paura ma ci devi temere. E' questo il messaggio. Un messaggio che evidenzia strafottenza, ignoranza, sopraffazione, prepotenza. In questo gesto c'è tutta la presunzione di essere al di sopra delle leggi e delle regole. E parliamo sempre di minorenni.

L'attore di questa disavventura, ha denunciato il fatto ai carabinieri e ha parlato con il sindaco che ha assicurato una tempestiva presenza nella zona. Agenti in borghese e non solo polizia municipale. La città è di tutti, e tutti i cittadini si devono sentire al sicuro, nelle proprie case e negli ambienti di lavoro. La situazione in largo Annunziata è degenerata, ma è partita da un gesto legittimo di ribellione verso ragazzini arroganti. Ragazzini che non agiscono soltanto in quella zona ma che ammazzano il tempo creando danni e disagi alle persone del centro. Dai petardi nei tombini, alle suonate ai campanelli, alle pietre lanciate verso vetri e porte quello che sta accadendo è un campanello d'allarme che dovremmo seriamente tenere in considerazione.