Riparte la solidarietà per il nuovo anno scolastico con lo Zaino Sospeso

Raccolta di materiale scolastico per sostenere i minori e le famiglie in difficoltà, grazie alla collaborazione di enti e associazioni della comunità di Ruvo di Puglia

martedì 10 settembre 2024
Tra pochi giorni avranno inizio le lezioni e nella nostra cittadina, ripartirà la raccolta solidale "𝗭𝗮𝗶𝗻𝗼 𝘀𝗼𝘀𝗽𝗲𝘀𝗼".
L'iniziativa vedrà coinvolti gli operatori dei centri socio - educativi della nostra Comunità che operano nel sostegno allo studio dei minori delle famiglie fragili della Comunità: il Settore minori della Caritas cittadina, il centro diurno "Nel regno di Oz", il Centro aperto polivalente per minori "le suore Figlie di Maria Ausiliatrice".
I volontari delle associazioni che nella nostra comunità sono attente e pronte nell'intraprendere e impegnarsi in ogni iniziativa di solidarietà: "Legami", "Lions Club di Ruvo di Puglia", "Talos", "LEO Club Ruvo di Puglia e Terlizzi", "Un mondo di bene 2.0", "Granello di senape".
I punti vendita che aderiranno alliniziativa
📌 Libreria Agorà
Corso Cavour, 46;
📌La Bottega del mondo
Corso Cavour. 42;
📌La Piramide
Via Valle Noè, 41;
📌Giocart
Corso Cotugno, 40;
📌Infosistem
Via Alberto Mario, 50;
📌Ex Novo
Via A. Scarlatti, 111;
📌Futura
Via A. Scarlatti 95/97
📌Agenzia "Allservice"
Corso Domenico Cotugno, 16
I tempi della raccolta
𝐃𝐚𝐥 𝟐 𝐚𝐥 𝟐𝟎 𝐬𝐞𝐭𝐭𝐞𝐦𝐛𝐫𝐞, 𝐝𝐚𝐥 𝐥𝐮𝐧𝐞𝐝ì 𝐚 𝐯𝐞𝐧𝐞𝐫𝐝ì; 𝐥𝐚 𝐦𝐚𝐭𝐭𝐢𝐧𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟎:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟐:𝟎𝟎; 𝐥𝐚 𝐬𝐞𝐫𝐚 𝐝𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟏𝟖:𝟎𝟎 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝟐𝟎:𝟎𝟎.
Come si realizzerà
I volontari e le volontarie, gli operatori e le operatrici dei centri educativi e delle associazioni coinvolte, saranno presenti presso i punti vendita che hanno aderito all'iniziativa.
Raccoglieranno il materiale donato che sarà distribuito ai centri educativi e quindi alle famiglie che ne avranno bisogno.
L'acquisto e la donazione del materiale utile alle attività scolastiche, rappresenteranno "𝑼𝒏 𝒑𝒊𝒄𝒄𝒐𝒍𝒐 𝒈𝒆𝒔𝒕𝒐 𝒑𝒆𝒓 𝒊𝒍 𝒔𝒐𝒓𝒓𝒊𝒔𝒐 𝒅𝒊 𝒖𝒏 𝒃𝒂𝒎𝒃𝒊𝒏𝒐 𝒆 𝒍𝒂 𝒔𝒆𝒓𝒆𝒏𝒊𝒕𝒂' 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒔𝒖𝒂 𝒇𝒂𝒎𝒊𝒈𝒍𝒊𝒂"