Rerum Rubis: il programma del weekend a Ruvo di Puglia

Rievocazioni, musica e arte di strada nel centro storico cittadino

mercoledì 22 maggio 2024 10.09
Il Rerum Rubis 2024 torna a Ruvo di Puglia il prossimo weekend. Si tratta di un evento che unisce rievocazioni, musica e arte di strada per animare il centro storico cittadino.

Oltre 200 tra figuranti e rievocatori provenienti da Bitonto, Bari, Fasano, Altamura, Santeramo e Brindisi saranno presenti per riportare in vita i moti del 1799, un evento che ha segnato la nostra storia e che ci unisce come comunità.
Un viaggio nel tempo ricco di emozioni, spettacoli e tradizione, per rivivere i valori di libertà, uguaglianza e fratellanza che ancora oggi ispirano il nostro presente.
Un appuntamento con la storia e con le nostre radici. L'evento di Cultura et Memoria, così come tutto il festival, è gratuito. Rerum Rubis, con la direzione artistica di Vincenza Tedone, è un progetto sostenuto dal Comune di Ruvo di Puglia, Regione Puglia, Camera di Commercio di Bari, Fondazione Puglia e Pro Loco UNPLI Ruvo di Puglia APS, con le figure d'eccellenza del territorio ruvese e con gli indispensabili volontari del territorio.

Di seguito il programma delle iniziative previste per sabato 25 e domenica 26 maggio.