Reddito cittadinanza, Movimento 5 Stelle promuove Chieco: ora verde pubblico e pulizia strade

«Ulteriori passi in avanti dovranno essere fatti in una prospettiva di miglioramento della gestione del verde pubblico e della pulizia urbana»

lunedì 10 ottobre 2022 7.01
La notizia che l'Amministrazione comunale di Ruvo ha messo al lavoro altri 23 cittadini beneficiari di Reddito di Cittadinanza impegnati in Progetti di Utilità Collettiva (PUC), ha fatto felice il Movimento Cinque Stelle cittadino.
Come è noto, tra i nuovi lavoratori percettori di reddito di cittadinanza, 14 saranno impegnati in progetti attivati direttamente dal Comune e si occuperanno di supporto amministrativo agli uffici, accoglienza, consegna della spesa a domicilio a persone sole e in difficoltà, supporto alla Polizia Locale nella vigilanza negli attraversamenti pedonali nei pressi delle scuole, vigilanza di parchi e piazze.

In una nota inviata alla stampa il Movimento 5 Stelle di Ruvo di Puglia dice di accogliere con favore questa iniziativa: «Ricordiamo che, già nel corso del precedente mandato, l'amministrazione guidata da Pasquale Chieco ha attivato i PUC.
Accogliendo le nostre istanze, oggi è possibile proseguire sulla strada dell'inclusione e del coinvolgimento delle fasce più deboli in un progetto di crescita comunitaria, riconoscendo loro piena dignità. La sinergia di idee con questa amministrazione potrà solo apportare beneficio ai cittadini ruvesi. Ulteriori passi in avanti dovranno essere fatti in una prospettiva di miglioramento della gestione del verde pubblico e della pulizia urbana, coinvolgendo l' azienda manutentrice e la partecipata Sanb. In questo solco continueremo a fornire il nostro contributo, certi di essere ascoltati».