Rapina in tabaccheria. Ingente il bottino

In due, col volto travisato, hanno fatto irruzione nella rivendita di via Fiore. Poi la fuga, con 7.000 euro

sabato 21 gennaio 2017 22.21
Erano passate da poco le ore 19.00, quando all'improvviso due malviventi, entrambi travisati, hanno fatto irruzione nella tabaccheria di via tenente colonnello Fiore, ad angolo con via Mazzini. Uno dei due rapinatori, deciso, non ci ha pensato due volte e, a sangue freddo, ha subito estratto una pistola, forse un'arma giocattolo priva però del tappo rosso.

«Dammi i soldi», avrebbe detto il malvivente. Il dipendente, che si trovava dietro al bancone, non ha opposto alcuna resistenza, mentre l'altro malfattore, dopo aver aperto la cassa, si è impossessato di tutto l'incasso, oltre a sigarette, soldi contenuti nelle macchinette automatiche e altra merce, per un totale di 7.000 euro.

Preso il sostanzioso bottino, i due malviventi si sono allontanati. È successo tutto in pochi istanti. Istanti che però hanno scosso sia il commerciante, sia i presenti.

Immediatamente è stato lanciato l'allarme alla caserma di via Amendola e sul posto sono accorsi i Carabinieri della locale Stazione per i primi rilievi di legge, con la speranza di trovare qualche indizio per risalire all'identità dei due banditi. Gli inquirenti hanno raccolto le testimonianze del proprietario che si trovava all'interno della rivendita di via tenente colonnello Fiore.

E adesso vaglieranno anche i filmati del sistema di videosorveglianza, interni ed esterni della tabaccheria, per tentare di fare chiarezza sul primo assalto a mano armata del 2017.