Pro Loco e Unicef insieme per “L’orchidea per i bambini sperduti”

Ruvo è tra le oltre 1.600 piazze della penisola che aderiscono all'iniziativa

mercoledì 18 aprile 2018 9.06
La Pro loco non è solo sinonimo di accoglienza, di promozione turistica, di valorizzazione del territorio ma anche di solidarietà. Il sodalizio ruvese stringe un'importante collaborazione con la sede operativa dell'Unicef italiana, principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.

La preziosa collaborazione ha inizio con la manifestazione "L'orchidea dell'UNICEF per i bambini sperduti", che si svolgerà in oltre 1.600 piazze della penisola, nei giorni tra il 21 ed il 22 aprile 2018. Tale evento ha lo scopo di aiutare e sostenere tutti quei bambini che sono perseguitati, minacciati, malnutriti, in fuga da guerre, sfruttati, derubati dell'infanzia.

"L'iniziativa nazionale - afferma l'Unicef in una nota - vedrà la partecipazione di migliaia di volontari e consisterà nella distribuzione di una piantina di orchidea in vaso a fronte di un contributo; la raccolta fondi aiuterà a sostenere tutti quei bambini che sono in pericolo, in paesi in conflitto, in povertà estrema, senza la protezione e le cure di cui avrebbero bisogno".

Tra le piazze, colorate di orchidee e aderenti all'iniziativa, quella ruvese ovvero la piazzetta antistante l'Info Point. La promozione e la distribuzione del fiore simbolo della purezza dei bambini sarà curata dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia, sabato 21 e domenica 22 aprile, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 17:00 alle 20:00. Il banchetto informativo ed il gazebo saranno animati grazie al supporto volontario dei soci dell'Associazione.

Ci auguriamo di cuore che sarete in tanti a rispondere all'appello dell'Unicef. Unitevi a noi in questo grande momento di piazza ed aiutateci a concentrare l'attenzione sui problemi di sopravvivenza dei bambini in tutto il mondo.