Piano neve, resta l'allerta fino a domani

Previsto un peggioramento delle condizioni meteo

lunedì 9 gennaio 2017 7.55
È ancora emergenza neve a Ruvo. Nonostante la tregua meteo delle ultime ore, le strade restano ghiacciate e percorribili con veicoli muniti di catene o pneumatici termici. Ieri l'attività di spalamento è stata estesa anche alle zone esterne al centro, alla zona industriale, al cimitero e al Cavalcavia Magna Grecia. Dal Comune fanno sapere che gli agenti della Polizia Municipale con vetture 4x4 pattugliano continuamente il territorio comunale, mentre continueranno anche oggi le operazioni di assistenza a persone bisognose di aiuto (con consegna di medicinali, pronto intervento medico, ecc.) e di soccorso agli autoveicoli.

I cittadini in difficoltà a causa di mancanza di riscaldamento o di beni di prima necessità possono chiedere il supporto della rete di associazioni di volontariato di Ruvo Solidale contattando il numero della polizia municipale: 080/3611014 attivo H24.
Nonostante il miglioramento delle condizioni meteo, si invitano i cittadini a muoversi con prudenza e solo per emergenze.

Intanto, si guarda alle previsioni del tempo per le prossime ore e al possibile peggioramento che potrebbe verificarsi. La protezione civile raccomanda inoltre di evitare le zone esposte a forte vento per possibili distacchi o cadute di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, vasi, tegole…), di non sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami e, per chi può, di togliere la neve dai pressi della propria casa o dell'esercizio commerciale