Pasquale Chieco: "Il voto del 5 giugno è la prova di un nuovo entusiasmo"

"Il nostro è un progetto per ritrovare impegno e passioni che, in alcuni, gli anni avevano appannato"

martedì 7 giugno 2016 9.33
"Il voto del 5 giugno ha dimostrato che le donne e gli uomini ruvesi hanno colto il senso e apprezzato il contenuto del nuovo progetto politico che anima la mia candidatura e la coalizione che l'ha sostenuta". Così Pasquale Chieco commenta il voto delle amministrative di domenica scorsa. Chieco, candidato del centrosinistra, il più suffragato anche oltre la sommatoria dei partiti che lo sostengono, parla di un "progetto che ha acceso nuovi entusiasmi dando anche ragioni per ritrovare impegno e passioni che, in alcuni, gli anni avevano appannato".

"Un progetto - continua Chieco - costruito attorno a una candidatura "plurale" che ha il suo perno nel Partito democratico, forte del suo primato di partito cittadino più votato (con il 17,7%), e le sue ali in Ruvo Futura e Sinistra Ruvese, con le loro invidiabili performances (insieme raggiungono quasi il 14%); senza trascurare l'impegno e l'apporto, più contenuto ma non meno significativo, della giovane lista del Movimento Schiuttulli.
Quasi 5 mila consensi hanno premiato questa volontà dimostrando che poche liste coese, quando esprimono una forza sana sulla quale la città può contare, permettono a ciascun cittadino di coltivare l'ambizione di tornare a essere protagonista del proprio futuro. È esattamente questa la politica generativa che stiamo costruendo insieme".

foto di Cinzia Cantatore