Palestre scolastiche, un bando per la concessione e l'uso
Il Comune pubblica un disciplinare rivolto ai soggetti autorizzati all'uso delle strutture
venerdì 11 agosto 2017
7.16
È on line da questa mattina sul sito del Comune l'avviso pubblico per la "Concessione di spazi ed orari di utilizzo delle palestre scolastiche - stagione 2017/2018".
Quattro le palestre scolastiche interessate dall'avviso:
la palestra coperta della Scuola Media "Giovanni XXIII - Carducci" in Via Madonna delle Grazie 10;
la palestra coperta del 1° Circolo "G.Bovio" in Largo Di Vagno, 13;
la palestra coperta del 2° Circolo "S. G.Bosco" in Corso A. Jatta, 34/d;
la palestra coperta del 2° Circolo "S. G.Bosco" (plesso "B.Di Terlizzi") in Via Madonna delle Grazie, 8.
L'avviso è rivolto a tutti i soggetti autorizzati o abilitati a svolgere attività sportive varie purché compatibili con le caratteristiche strutturali degli impianti scolastici.
L'utilizzo delle strutture da parte dei soggetti autorizzati è subordinato al rispetto delle regole previste nel nuovo disciplinare che è stato approntato in queste settimane dall'Area Attività Sociali Educative e Culturali, Servizio Sport con la supervisione dell'Assessora allo Sport e dello stesso Sindaco.
"Quest'anno – spiega l'Assessora con delega allo Sport, Monica Filograno – abbiamo ritardato la pubblicazione dell'Avviso proprio perché stavamo elaborando un disciplinare con il quale speriamo di semplificare la gestione delle palestre scolastiche in orario extracurricolare da parte delle associazioni che ne fanno richiesta e di alleggerire le scuole di alcune problematicità.
Come sempre abbiamo aperto alla discussione questo procedimento, chiedendo a scuole e associazioni interessate di inviarci le proprie osservazioni, che abbiamo assunto e rielaborato nell'ambito del documento. Siamo fiduciosi che qualche nuova regola possa solo far bene alla condivisione degli spazi e alla serenità dell'anno sportivo e dell'anno scolastico che inizieranno a settembre".
Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando la apposita modulistica del Comune in distribuzione presso la sede in Via Solferino 1/B a Ruvo di Puglia e scaricabili dal sito ufficiale dell'ente - a questo linkhttp://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=14226 - e consegnate all'Ufficio Protocollo del Palazzo Municipale, in Via G. Amendola (ex Palazzo di Giustizia), entro il 4 settembre 2017, ovvero spedite con raccomandata, indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia e al Dirigente Scolastico interessato.
Per informazioni è possibile contattare l'ufficio responsabile dell'istruttoria alla e-mail :cleto.crispo@comune.ruvodipuglia.ba.it o al numero di telefono 0809507405
Quattro le palestre scolastiche interessate dall'avviso:
la palestra coperta della Scuola Media "Giovanni XXIII - Carducci" in Via Madonna delle Grazie 10;
la palestra coperta del 1° Circolo "G.Bovio" in Largo Di Vagno, 13;
la palestra coperta del 2° Circolo "S. G.Bosco" in Corso A. Jatta, 34/d;
la palestra coperta del 2° Circolo "S. G.Bosco" (plesso "B.Di Terlizzi") in Via Madonna delle Grazie, 8.
L'avviso è rivolto a tutti i soggetti autorizzati o abilitati a svolgere attività sportive varie purché compatibili con le caratteristiche strutturali degli impianti scolastici.
L'utilizzo delle strutture da parte dei soggetti autorizzati è subordinato al rispetto delle regole previste nel nuovo disciplinare che è stato approntato in queste settimane dall'Area Attività Sociali Educative e Culturali, Servizio Sport con la supervisione dell'Assessora allo Sport e dello stesso Sindaco.
"Quest'anno – spiega l'Assessora con delega allo Sport, Monica Filograno – abbiamo ritardato la pubblicazione dell'Avviso proprio perché stavamo elaborando un disciplinare con il quale speriamo di semplificare la gestione delle palestre scolastiche in orario extracurricolare da parte delle associazioni che ne fanno richiesta e di alleggerire le scuole di alcune problematicità.
Come sempre abbiamo aperto alla discussione questo procedimento, chiedendo a scuole e associazioni interessate di inviarci le proprie osservazioni, che abbiamo assunto e rielaborato nell'ambito del documento. Siamo fiduciosi che qualche nuova regola possa solo far bene alla condivisione degli spazi e alla serenità dell'anno sportivo e dell'anno scolastico che inizieranno a settembre".
Le domande di partecipazione devono essere redatte utilizzando la apposita modulistica del Comune in distribuzione presso la sede in Via Solferino 1/B a Ruvo di Puglia e scaricabili dal sito ufficiale dell'ente - a questo linkhttp://www.comune.ruvodipuglia.ba.it/servizi/notizie/notizie_fase02.aspx?ID=14226 - e consegnate all'Ufficio Protocollo del Palazzo Municipale, in Via G. Amendola (ex Palazzo di Giustizia), entro il 4 settembre 2017, ovvero spedite con raccomandata, indirizzata al Sig. Sindaco del Comune di Ruvo di Puglia e al Dirigente Scolastico interessato.
Per informazioni è possibile contattare l'ufficio responsabile dell'istruttoria alla e-mail :cleto.crispo@comune.ruvodipuglia.ba.it o al numero di telefono 0809507405