Nuove assunzioni al Comune di Ruvo, si cerca anche un direttore di Area

La giunta approva l'aggiornamento al piano del fabbisogno del personale

lunedì 4 luglio 2022 13.50

E' tempo di assunzioni al Comune di Ruvo di Puglia. La giunta guidata dal sindaco Pasquale Chieco ha disposto il rafforzamento della macchina amministrativa con l'assunzione a tempo determinato e pieno di quattro nuove figure professionali.

Nel dettaglio si tratta di un istruttore Informatico (cat. C, per la durata di tre anni); due istruttori Tecnici-Geometra (cat. C, fino al 31.12.2026) e un funzionario Tecnico-Ingegnere (cat. D, fino al 31.12.2026).

L'assunzione di quattro nuove unità, si legge nella delibera, è dettata dalla necessità di portare avanti diversi progettualità legate ai fondi PNRR, che richiedono specifiche competenze. Del resto, è la stessa legge che permette alle pubbliche amministrazioni di finanziare l'assunzione di nuovo personale da destinare ai progetti PNRR, attingendo dai fondi comunitari.

Una delle urgenze citate in delibera riguarda l'individuazione del nuovo direttore del servizio Attività Produttive, SUAP e Agricoltura, mansione finora ricoperta ad interim da Salvatore Berardi, direttore dell'Area 7 – Polizia Locale e Mobilità Sostenibile.

Nell'aggiornamento al Piano del Fabbisogno del Personale 2022-2024, approvato dalla giunta, è ricompresa anche la proroga fino al 31 agosto 2022 di 2 Istruttori Tecnici, cat. C1, già assunti in somministrazione presso l'Area 8 per il completamento delle attività progettuali istruttorie per I bandi PNRR (modifica programmazione).