Noixvoi torna in Piazzetta Turati con (Ri)Partiamo dalle periferie

Seconda giornata di riqualificazione urbana partecipata

sabato 8 ottobre 2016 18.44
A cura di Teresa Fiore
L'associazione Onlus Noixvoi torna in azione con la seconda giornata di (Ri)Partiamo dalle Periferie, l'iniziativa che la ha vista, qualche settimana fa, protagonista di una nuova esperienza di puro volontariato volto alla riqualificazione di Piazzetta Turati a Ruvo di Puglia.

"Domenica 9 Ottobre, dalle 10.00, in Piazzetta Turati, insieme ai cittadini residenti, vogliamo mantenere l'impegno di non abbandonare questo luogo", ci dice il presidente dell'associazione, Cosimo Colaprice. Solo poche domeniche addietro si è tenuta la prima fase del progetto. Un'idea creativa di riqualificazione urbana partecipata che ha ridato vita ad un angolo di città abbandonato. Molti i ruvesi che hanno collaborato a dare un nuovo volto alla piazzetta, sporcandosi le mani uniti nelle idee e nelle azioni.

Per tutti coloro che volessero dare una mano concreta all'associazione Noixvoi e alla città intera, domenica potrebbe essere la giornata perfetta. Una giornata da dedicare al volontariato, alla riqualificazione del luogo, ma anche al divertimento. Un gruppo di volontari Noixvoi, insieme al Gruppo Scout di Ruvo e all'A.S.D. Accademia dei Talenti di Ruvo, animeranno la mattinata con giochi di strada e balli. Tra i giovani talenti anche i ragazzi dell'associazione Terzo Animo con le loro opere d'arte uniche, particolari e coinvolgenti.

L'Associazione Noixvoi, con l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ruvo di Puglia, in collaborazione con la Pro Loco di Ruvo, vi aspetta Domenica 9 Ottobre in piazzetta, per proporre idee innovative, condividerle e metterle in pratica per una Ruvo più pulita, più bella e più rispettata.