Neve su Ruvo di Puglia, iniziato lo spargimento del sale

Al momento non ci sono le condizioni per una ordinanza di chiusura scuole

lunedì 26 febbraio 2018 16.06
La Polizia Municipale rende noto che, al fine di contenere i disagi derivanti dal peggioramento delle condizioni meteo, già a partire dalla giornata di ieri domenica 25 febbraio sono state avviate operazioni di spargimento di sale sulle principali vie del centro abitato. Le operazioni andranno sicuramente avanti ancora nel pomeriggio di oggi lunedì 26 febbraio.

Si stanno inoltre effettuando ricognizioni a Calendano, sulle strade comunali extraurbane e sulle strade provinciali più trafficate nei dintorni di Ruvo di Puglia per verificare eventuali impraticabilità..

Secondo le previsioni le nevicate proseguiranno fino alle 19.00 di oggi, con possibili accumuli di neve e, visto il consistente abbassamento della temperatura anche sotto lo zero, la possibile formazione di ghiaccio sulle strade, soprattutto nelle ore serali e notturne. Si invitano pertanto i cittadini a spostarsi solo se necessario e con la massima prudenza.

Al momento le condizioni NON sono tali da rendere necessaria la chiusura delle scuole.

Ove tale necessità dovesse emergere nelle prossime ore per l'impraticabilità delle principali strade cittadine ed extraurbane, sarà adottato il conseguente provvedimento di chiusura delle scuole per la giornata di domani 27 febbraio 2018.

Per ogni informazione è possibile contattare dalle 7.00 alle 22.00 l'ufficio della Polizia Municipale al numero 0803611014.