"Nero, il gatto di Parigi", a Ruvo un laboratorio di condivisione emotiva

Venerdì 31 gennaio, appuntamento con gli alunni di scuola elementare

martedì 28 gennaio 2020
È entrato nel vivo il progetto di promozione della lettura "Ruvo di Puglia - città di LiberEroi e LiberAttori" con ricche e variegate proposte per cittadini di tutte le età.

Realizzato dal Comune di Ruvo di Puglia, con il finanziamento del Mibac Centro per il Libro e la Lettura, attraverso l'affidamento all'Associazione Calliope che lo implementa in collaborazione con la rete del Patto per la lettura costituitasi nel dicembre del 2017. Fermento di idee e attività intorno alla pagina scritta, di magia della lettura ad alta voce, di voli letterari, di condivisione di storie ed emozioni a partire dalla parola scritta e letta.

Per Ruvo di Puglia – città di LiberEroi e LiberAttori, il secondo laboratorio In folio "Nero, il gatto di Parigi", racconto di Osvaldo Soriano, darà appuntamento a gruppi di classi delle scuole elementari che vorranno aderire all'iniziativa, dando ospitalità al laboratorio nella mattinata di venerdì 31 gennaio, dalle ore 09.00 alle ore 12.00.

Nero è un gatto speciale, come speciale è l'amicizia che lo lega al bambino protagonista del racconto. Una favola in cui tutto può accadere, anche di vedere l'Argentina dall'alto di Parigi. Con Nero e il suo nuovo amico umano curioseremo nel mondo dell'amicizia, della bellezza dell'incontro e dell'avventura della scoperta dell'altro. Con loro anche noi potremo vedere i nostri luoghi del cuore e viaggiare insieme nelle emozioni.

"Leggeremo di questa speciale amicizia, con l'immaginazione costruiremo ponti e realizzeremo la nostra speciale mappa delle emozioni" - comunicano dall'associazione In folio.

<>
<>.
<>
<>