"Nan te Poghe": il teatro dialettale ruvese che celebra tradizioni e risate

Il gruppo teatrale di San Domenico torna in scena con una commedia brillante che racconta vizi, virtù e passioni

venerdì 24 gennaio 2025
A cura di Teresa Fiore
A Ruvo di Puglia, la magia del teatro in vernacolo ruvese si rinnova con "Nan te Poghe", la nuova produzione del gruppo teatrale della Confraternita di San Domenico.
La commedia, tra ironia e profondità, promette di coinvolgere il pubblico con storie capaci di far ridere e riflettere, attingendo al patrimonio culturale e linguistico locale.

Lo spettacolo si terrà presso il salone della Parrocchia Santa Famiglia nei giorni 9, 16 e 23 febbraio e 2, 9 e 16 marzo, sempre alle 18:00. Un'occasione speciale per riscoprire l'identità ruvese attraverso personaggi e situazioni che rispecchiano la vita quotidiana, con i suoi intrecci di vizi, virtù e passioni.

Da anni, il gruppo teatrale di San Domenico si impegna a mantenere viva la tradizione del teatro dialettale, riportando in scena opere che raccontano la comunità con autenticità e freschezza. "Nan te Poghe" non farà eccezione: sarà un'esperienza che lega la leggerezza del divertimento alla profondità delle radici culturali, offrendo agli spettatori un ritratto vivido della società ruvese.

L'ingresso agli spettacoli è gratuito, ma è necessario ritirare gli inviti presso la Confraternita di San Domenico, in Via Valle Noè, dal lunedì al giovedì, tra le 18:30 e le 20:00.