La Pro Loco presenta “Fuori Sagra”: festa e tradizioni salentine a Ruvo di Puglia

Una serata di gastronomia, artigianato e pizziche nel cuore della città

mercoledì 4 dicembre 2024
A cura di Teresa Fiore
Sabato 7 dicembre, Piazza Le Monache a Ruvo di Puglia si trasformerà in un vivace centro di festa e tradizione grazie al "Fuori Sagra", un evento organizzato dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia che arricchirà il programma di "Luci e Suoni d'Artista".
L'appuntamento, previsto dalle 18:30 fino a mezzanotte, promette di incantare i visitatori con un mix di gastronomia, artigianato e musica popolare.

La serata sarà caratterizzata dalla presenza di stand gastronomici e di artigianato locale, per scoprire i sapori e le creazioni artigianali del territorio.

A partire dalle 20:30, l'atmosfera sarà animata dalla musica popolare salentina dei Calandagruppo, una band che saprà coinvolgere il pubblico con pizziche, stornelli e danze tradizionali.

Il "Fuori Sagra" vuole far vivere appieno lo spirito natalizio di Ruvo di Puglia, dove tradizione, arte e convivialità si fondono in un evento unico.

Organizzato dalla Pro Loco di Ruvo di Puglia in collaborazione con il Comune, l'evento si inserisce all'interno del più ampio programma di "Luci e Suoni d'Artista", una manifestazione che da anni illumina e anima la città con installazioni luminose e appuntamenti culturali.