La parrocchia Immacolata di Ruvo di Puglia in preghiera per Papa Francesco

Due giorni di fede e speranza per sostenere il Santo Padre nel momento della malattia

martedì 25 febbraio 2025
A cura di Teresa Fiore
Ruvo di Puglia si è stretta in un intenso abbraccio spirituale attorno a Papa Francesco, dedicandogli due celebrazioni speciali per invocare forza, consolazione e guarigione.
Ieri, lunedì 24, e oggi martedì 25 febbraio, alle 18:30, nella parrocchia Immacolata, i fedeli si sono riuniti per la Santa Messa utilizzando il formulario liturgico "Per il Papa".

L'iniziativa ha visto una partecipazione calorosa e commossa: uomini e donne di ogni età si sono raccolti in un'unica voce di preghiera, certi che il sostegno spirituale possa raggiungere e confortare il Santo Padre in questo tempo di prova. "Quando si prega per qualcuno, gli si manda un po' della propria forza", ha sottolineato un fedele presente alla celebrazione, testimoniando la congiunzione tra la società e il Pontefice.

Le condizioni di Papa Francesco, ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma dal 14 febbraio a causa di una polmonite bilaterale e una lieve insufficienza renale, continuano a destare preoccupazione. Tuttavia, il Pontefice mantiene un atteggiamento sereno: secondo le ultime dichiarazioni ufficiali, è di buon umore, non avverte dolore e sta seguendo le cure prescritte con grande forza d'animo.

In questo momento delicato, il sostegno delle comunità di tutto il mondo diventa importante. Ruvo di Puglia, con la sua devozione, ha voluto far sentire la propria vicinanza con il linguaggio più potente di tutti: la preghiera.

La comunità ruvese continuerà questa sera a pregare per il Santo Padre e per tutti coloro che attraversano momenti di sofferenza. Le porte della parrocchia Immacolata rimangono aperte a chiunque voglia unirsi in questo cammino di fede, perché, come insegna Papa Francesco, "nessuno si salva da solo".