La mostra itinerante sull'oliva e l'olio fa tappa a Ruvo di Puglia

Da domani fino a domenica 21 ottobre

lunedì 15 ottobre 2018 13.26
Domani, martedì 16 ottobre la mostra itinerante OleaExhibition, dopo Palo del Colle e Bitonto, arriva a Ruvo di Puglia presso il Museo del Libro – Casa della Cultura - Palazzo Caputi; la mostra sarà aperta al pubblico, con ingresso libero, fino a domenica 21 ottobre durante le ore di apertura della Biblioteca.

OleaExhibition è una mostra legata alla valorizzazione di una delle ricchezze più importanti del territorio pugliese: l'olio d'oliva. La mostra rientra nel progetto "Olea. Cultura dell'olivo e dell'olio d'oliva in terra di Bari iniziativa vincitrice del Patto per la Puglia - FSC 2014-2020: avviso pubblico per presentare iniziative progettuali riguardanti le attività culturali" realizzato da Cooperativa Ulixes in collaborazione con DISUM Dipartimento di Studi Umanistici, Social Lab e Thesis.

La mostra didattica itinerante promuove e favorisce la cultura dell'olio e dell'ulivo, simbolo della nostra Regione e ricchezza imprescindibile del territorio; un'occasione di formazione e approfondimento che fa tappa negli spazi del Museo del Libro – Casa della Cultura – Palazzo Caputi ed è parte del percorso didattico che attraversa l'intero territorio del nord barese.