La Diocesi celebra i 40 anni dalla consacrazione episcopale di don Tonino Bello
Doppio appuntamento alla Madonna della Rosa in Molfetta
martedì 25 ottobre 2022
7.18
Il 30 ottobre 1982, sulla piazza Pisanelli di Tricase veniva consacrato vescovo don Tonino Bello. Per ricordare questo appuntamento che ha segnato la vita della Chiesa che è in Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, la Diocesi, nel 40esimo anniversario, ha stilato un programma articolato in due giornate.
Nella prima, martedì 25 ottobre alle ore 19, si svolgerà il convegno "La Tenda e il grembiule. La Chiesa nell'insegnamento di don Tonino Bello" presso l'Auditorium Madonna della Rosa in Molfetta. Durante la serata interverranno: S.E. Mons. Domenico Cornacchia, vescovo di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi; don Sandro Ramirez, parroco di San Giovanni Battista in Fasano. A seguire, testimonianze di Rino Basile e di Annalisa Altomare. L'evento sarà trasmesso in diretta streaming sul sito e canali social della Diocesi.
Nella seconda giornata, il 3 novembre alle ore 19.00, nell'Aula magna del Seminario Vescovile di Molfetta, verrà presentato l'albo illustrato "Abbracciami. Don Tonino si presenta ai più piccoli", curato da Emanuela Maldarella e illustrato da Nicoletta De Candia. Il volume è edito dalla ed. Luce e Vita. Interverranno don Luigi Caravella, parroco di San Giuseppe in Giovinazzo e direttore Ufficio diocesano Pastorale scolastica; il prof. Lazzaro Gigante, docente di Pedagogia, Emanuela Maldarella, curatrice, e Nicoletta De Candia, illustratrice. La serata sarà moderata dal prof. Luigi Sparapano, direttore del settimanale Luce e Vita.