Risonanza Magnetica, tutto quello che c'è da sapere

Presso la Itel un convegno con esperti qualificati, medici ed ingegneri

giovedì 16 giugno 2016 7.58
Quest'oggi, dalle ore 09.00 alle ore 18.00, presso l'azienda Itel Comunicazioni di Ruvo si svolgerà un convegno sulla discussione dell'importanza della risonanza magnetica.

L'azienda, fondata nel 1982 a Ruvo di Puglia, progetta e realizza tecnologie integrate per la diagnostica, la medicina nucleare e la radioterapia avanzata, anche con soluzioni "chiavi in mano". Durante il convegno saranno presenti esperti qualificati, medici ed ingegneri che affronteranno una tematica che riguarda non solo agli addetti ai lavori, ma anche tutti i pazienti che si sottopongono a una risonanza magnetica , esame diagnostico sempre più performante, che tuttavia richiede un continuo aggiornamento degli operatori.

Tra gli ospiti interverranno la dottoressa Michela Tosetti della Fondazione IMAG07 di Pisa, Arnaldo Scardapane docente di Radiodiagnostica dell'università di Bari, il fisico Francesco Campanella funzionario dell'INAIL, Carlo Bergamini esperto qualificato, Samantha Cornacchia fisico dell'ASL BT, il neuro radiologo barese Stefano Andresciani, l'ingegnere Vito Angiulli e il dottor Aldo Cammarota.

L'incontro sarà moderato da Franca Dicuonzo dell'Università di Bari e da Giuseppe Guglielmi dell'Università di Foggia.