L’addio a Nicola Fracchiolla, il cuore del basket ruvese. Ieri il funerale

Una folla commossa ha riempito il Palasport di Viale Colombo per l’ultimo saluto allo storico presidente della Talos Basket Ruvo

venerdì 7 febbraio 2025
Ruvo di Puglia si è fermata ieri pomeriggio per tributare l'ultimo saluto a Nicola Fracchiolla, storico presidente della Talos Basket Ruvo, scomparso improvvisamente a soli 58 anni. Il Palasport di Viale Colombo, luogo simbolo della sua passione per la pallacanestro, si è riempito di un'onda di affetto: centinaia di persone, tra familiari, amici, istituzioni locali, tifosi e cittadini, hanno voluto esserci per dirgli addio.

Il feretro è stato accolto da un lungo applauso, mentre gli occhi lucidi e i volti scossi raccontavano meglio di ogni parola il dolore per una perdita così improvvisa. Presenti le massime autorità cittadine, il mondo sportivo ruvese e tantissimi giovani atleti cresciuti sotto la guida di Fracchiolla, che ha fatto della pallacanestro la sua missione di vita.

La sua improvvisa scomparsa, avvenuta il giorno prima a Molfetta a causa di un malore, ha scosso profondamente l'intera comunità. Nicola lascia la moglie Cinzia e un figlio, a cui è andato l'abbraccio sincero e commosso di tutta Ruvo di Puglia.

Per tutti coloro che lo hanno conosciuto, nulla sarà più lo stesso senza di lui. Ma il suo esempio, il suo amore per lo sport e la sua straordinaria capacità di unire le persone resteranno per sempre scolpiti nel cuore della città.