Interesse comune e vivere sociale, l’Associazione “Ruvesi per Ruvo” si presenta alla città

L'associazione attuerà il progetto "Ruvo città sicura"

sabato 12 settembre 2020
L'Associazione "Ruvesi per Ruvo" si presenta alla cittadinanza con un incontro che si terrà domani, domenica 13 settembre, presso lo stadio Comunale di Via Alessandro Volta, alle ore 18,30.

Un incontro in amicizia per far conoscere le finalità, gli impegni e le proposte dei soci che sono motivati a portare avanti una azione di ricerca e sostegno nei diversi settori della vita sociale e lavorativa.

L'Associazione "Ruvesi per Ruvo" è stata creata il 7 ottobre 2019, con la sottoscrizione dell'atto notarile da parte dei Soci fondatori, 25 in tutto, con dati anagrafici e sociali di ampia eterogeneità. Dall'imprenditoria di alto livello, all'artigianato, al commercio, alla libera professione (medicina e studio legale), allo studente, al pensionato, all'impiegato. Un'ampia selezione di impegni, di presenze e tanta volontà di crescita civile.

Nasce senza spirito polemico, ma con la voglia di osservare, documentare, riflettere e proporre tutto ciò che è utile per una comunità che vuole affermare e valorizzare l'interesse comune, il vivere sociale. L'aspirazione è di avviarsi nella direzione del superamento dei troppi individualismi, o troppe discriminazioni, che mettono in atto la difesa di interessi di gruppi o di categorie.

L'Associazione si impegna ad operare come sostegno e collegamento con il territorio, seguendo un preciso indirizzo operativo: opere e non parole; tempestività e concretezza negli interventi; valutazione e considerazione delle priorità per la gestione del territorio; attenta sensibilità agli interessi collettivi; sussidiarietà nelle emergenze per non far pesare sugli utenti eventuali disfunzioni o crisi sociali ed economiche.