Iniziano i lavori del percorso ciclopedonale in via Madonna delle Grazie

L'investimento è di 370 mila euro complessivi finanziato da GAL Murgia Più

venerdì 8 luglio 2022 9.07
Iniziano a Ruvo i lavori per la realizzazione di un tratto di pista ciclabile in via Madonna delle Grazie. Si tratta del primo segmento di un percorso ciclopedonale più ampio che collega la via Francigena con il centro abitato di Ruvo.

Il cantiere interesserà via Madonna delle Grazie fino a fine luglio. Il progetto si propone di creare un percorso di "mobilità lenta" che ripercorre il tracciato della antica via Traiana e dalla attuale via Alberto Mario attraversa via Corato, largo Di Vagno, via Cotugno e, dopo avere attraversato il nucleo antico, da piazza Bovio imbocca via Madonna delle Grazie fino a raggiungere l'Estramurale Pertini. Un percorso complessivo di 1 chilometro e 300 metri con la realizzazione di 850 metri di pista ciclopedonale in sede propria.

L'investimento è di 370 mila euro complessivi, finanziato da GAL Murgia Più, e comprende anche la creazione di due punti attrezzati di sosta in Largo Di Vagno e Piazza Bovio, con spazio informativo, arredo urbano e pavimentazione rinnovati e potenziamento dell'accessibilità.