In arrivo a Ruvo 9mila euro per acquistare libri per la Biblioteca

Il contributo erogato dal MInistero della Cultura

giovedì 2 settembre 2021 18.58
Prosegue l'opera di potenziamento del patrimonio librario della Biblioteca Comunale "Testini" dal 2015 nel Museo del Libro – Casa della Cultura.
Il Comune ha infatti ottenuto per la biblioteca ruvese un nuovo contributo ministeriale di 9.200 euro per l'acquisto di libri nell'ambito dei finanziamenti ministeriali per il sostegno delle librerie e dell'editoria nazionale.

Una collezione, quella della biblioteca Testini, che in questi anni è cresciuta per numeri e prestigio: solo l'anno scorso infatti sono stati ben 600 i nuovi arrivi a disposizione dei frequentatori - non solo ruvesi - di palazzo Caputi.

Anche questa volta una parte importante dei nuovi arrivi - scelti dalla direttrice Teresa De Francesco di concerto con l'assessorato alla Cultura del Comune - riguarderà volumi dedicati all'arte, alla storia, all'architettura e al costume di Ruvo di Puglia. Sarà arricchita anche la già rilevante sezione delle prime letture per infanzia, adolescenza e giovani adulti e con narrativa, attualità, ma anche con classici rivisitati
Come già in passato, per i frequentatori della biblioteca ci sarà la possibilità di suggerire alla direzione titoli da acquistare: un modulo dedicato è infatti disponibile nella reception della biblioteca.
Per una città che dal 2017 può fregiarsi del titolo di "Città che legge" una nuova, significativa opportunità.