Il pane sospeso, l'iniziativa solidale dell'associazione Noi per voi

Sabato 5 e 12 marzo in molti panifici della città

giovedì 3 marzo 2016
Sabato 5 e 12 Marzo ritorna il progetto "Pane Sospeso". L'iniziativa, che ricorda la più remota tradizione napoletana del caffè sospeso, è promossa dall'associazione NOIXVOI di Ruvo di Puglia ed Orizzonti di Trani, con la collaborazione dell'Associazione Guide e Scouts Cattolici Italiani(AGESCI).
Il "Pane Sospeso" nasce con lo scopo di avvicinare i cittadini alle tematiche della condivisione e della solidarietà, instaurando delle dinamiche virtuose con le quali ciascuno può decidere di far del bene gratuitamente e senza richiedere nulla in cambio.
Acquistato il proprio fabbisogno di pane, ciascun cliente potrà fare la propria donazione lasciando un obolo negli appositi salvadanai. Il ricavato servirà ad acquistare pane e beni di prima necessità che verrà donato a famiglie in difficoltà.
Periodicamente, infatti, i volontari monitoreranno l'ammontare delle donazioni e le distribuiranno presso gli stessi esercizi aderenti all'iniziativa.
Di seguito l'elenco completo dei panifici in cui sarà possibile donare.

Panificio Gadaleta di corso G.Jatta, Panificio Cascione di via De Gasperi, Panificio De Cillis di via P. Gobetti, La fabbrica del gusto di via Ten.Col.Fiore ed il Panificio Di Vittorio di via Valle Noè.


Giuseppe Tedone