Il COC riunisce il terzo settore per individuare situazioni di necessità

Le associazioni si occuperanno anche di approvvigionamento alimentare

mercoledì 8 aprile 2020 11.00
Ieri a tarda ora si è conclusa una riunione del COC a cui, per la prima volta, oltre all'Amministrazione e alle forze dell'ordine, hanno partecipato, se pure via Skype, anche molte realtà del terzo settore attive in città, a pieno titolo coinvolte in questa coalizione civica impegnata a contrastare questa durissima emergenza sociale.

Lo comunica il sindaco di Ruvo di Puglia Pasquale Chieco nel suo aggiornamento quotidiano.
"Lavoreremo insieme in stretta connessione, ognuno con il proprio ruolo, ognuno per le proprie competenze e per le proprie possibilità.

Un unico coordinamento terrà insieme il tanto che in tanti stanno facendo organizzando le energie secondo un ragionamento di sistema.

Le realtà del terzo settore saranno impegnate, in questa fase, sul versante degli approvvigionamenti alimentari, ma avranno anche il compito di individuare e segnalare le nuove situazioni di necessità e di fragilità che questa pandemia sta generando nella nostra comunità e che per tante ragioni potrebbero non essere raggiunte dagli interventi messi in campo.

Al termine della riunione ho tenuto a ringraziare tutti per avere accolto senza alcuna remora il nostro invito e per aver dato alla città un esempio di unità di intenti e di condivisione di obiettivi di cui sono veramente molto orgoglioso" - ha concluso il sindaco.

Hanno partecipato alla riunione e saranno impegnate insieme al COC la Caritas, P.A. Ruvo Soccorso Anpas, Granello di Senape, NoixVoi OdV, Ala di riserva, Un Mondo Di Bene 2.0, Ruvo di Puglia istituto sacro cuore, Coordinamento Azione Cattolica Ruvo di Puglia, Circolo Acli Ruvo di Puglia.