I Classici a Teatro con Confabulare Open Air

Primo appuntamento con "La zia d'America" di Sciascia

sabato 7 settembre 2024
Il primo appuntamento con i classici del teatro è con La zia d'America di Leonardo Sciascia celebrato dalla Compagnia Diaghilev, e portato in scena da Paolo Panaro il 9 e 10 settembre ore 20,30 nell'ex Convento dei Domenicani.

La vicenda è ambientata nel 1943, in un non precisato paesello della Sicilia che guarda invidiosa l'America, contrapposta alla vita locale, tutta da ricostruire. Il giovane protagonista racconta le speranze e le paure che vive insieme ai concittadini nell'attesa dell'arrivo degli alleati. La situazione però è strana. Il piccolo paese è sospeso nell'irrealtà del sogno. Infatti, non accade nulla, è come se il tempo si fosse fermato, come se gli eventi storici non sfiorassero nemmeno l'estrema provincia siciliana della quale il narratore si fa cronista. Eppure, gli americani arrivano. E con loro la zia emigrata che vuole dare la mano della figlia a un fascista.

Per info e biglietti rivolgersi presso il botteghino del Nuovo Teatro Comunale di Ruvo di Puglia, via Sandro Pertini S.n. dal martedì al giovedì dalle 17 alle 20. Oppure presso ex convento del Domenicani, ingresso Via Valle Noè, 5, un'ora prima dello spettacolo. Tel. e whatsapp web: 0803603114

Prevendita online su vivaticket.it o presso tutti i punti vendita Vivaticket
𝐂𝐨𝐧𝐟𝐚𝐛𝐮𝐥𝐚𝐫𝐞 𝐚𝐝 𝐀𝐥𝐭𝐚 𝐕𝐨𝐜𝐞, il progetto che vede all'opera, insieme, l'associazione Compagnia La Luna nel Letto Ets, l'associazione culturale Calliope ODV, la Libreria L'Agorà - Bottega delle Nuvole e il Circolo A.C.L.I. "Pasquale Altamura". Progetto CONFABULARE AD ALTA VOCE 2022-AV2-01415 - Progetto realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura.