I bimbi attendono Babbo Natale, Croce Rossa raccoglie giochi e libri

In collaborazione con l'emporio solidale LegAmi e l'associazione Un mondo di bene di Ruvo

martedì 17 novembre 2020
"Natale per tutti". Al via la nuova campagna di raccolta di giocattoli e libri della Croce Rossa Italiana – Comitato di Molfetta
Si avvicinano le feste Natalizie: i bambini attendono i doni di Babbo Natale. Soprattutto in un periodo emergenziale come quello attuale la Croce Rossa Italiana è impegnata in attività in favore delle persone più vulnerabili e bisognose. Ecco perché, anche quest'anno, prende avvio il progetto "Natale per Tutti" con un duplice obiettivo:

- Promuovere l'inclusione sociale, favorire la partecipazione attiva e completa di tutti i cittadini, attuare un cambiamento del sistema sociale e culturale;
- Ridare vita, ma soprattutto valore, a tutti i giocattoli e libri che, con il passare del tempo, si accumulano nelle case senza essere utilizzati.

Grazie alla preziosa collaborazione di importanti realtà sociali del territorio quali il Rotaract Club di Molfetta, il Consorzio Metropolis, la Cooperativa Shalom, l'Emporio Solidale LegAmi e l'Associazione Un mondo di bene di Ruvo di Puglia, la Caritas diocesana, sarà possibile soddisfare le richieste dei bambini meno fortunati.

Il sorriso di un bambino, la gioia che tale gesto può generare, è il volano che spinge decine di attività commerciali, semplici cittadini, aziende ad aderire a tale progetto.

Presso le attività indicate, a cui va il ringraziamento dal più profondo del nostro cuore, dal 16.11 al 30.11, sarà presente una cesta per la raccolta del materiale donato sia nuovo che usato in ottime condizioni come giocattoli, libri, puzzle, accessori vari. Precisiamo che il tutto verrà svolto nel rispetto delle misure di prevenzione anti-Covid e che il materiale usato verrà consegnato solo dopo l'opportuna igienizzazione.

Per partecipare all'iniziativa o effettuare una donazione, è possibile contattare la Croce Rossa in Corso Margherita, 3 - 334 14 85 770 - molfetta@cri.it o sulla Pagina Facebook - https://www.facebook.com/crimolfetta/

Sono attualmente disponibili a raccogliere doni: L'elenco delle attività che hanno aderito è in continuo aggiornamento.