La Metronotte mette i ladri in fuga: fallito il furto di un trattore

Operazione nella notte appena trascorsa lungo la strada che dalla Corato-Altamura porta a Poggiorsini

venerdì 5 marzo 2021 15.16
A cura di Nicola Miccione
La Metronotte sventa il furto di un grosso trattore rubato poco prima e mette i banditi in fuga. È accaduto la scorsa notte quando un importante intervento degli uomini dell'istituto di vigilanza di Ruvo di Puglia ha consentito di sventare un furto ai danni di un'impresa agricola del posto.

Intorno alle ore 02.00, infatti, alcuni malviventi, dopo aver fatto irruzione presso una nota masseria sita sulla Murgia ruvese, hanno asportato un trattore agricolo di grosse dimensioni, tentando di allontanarsi. Una volta lasciata l'attività, tuttavia, il ladro alla guida del mezzo, lungo la strada che dalla Corato-Altamura porta a Poggiorsini, ha incrociato una pattuglia durante un controllo del territorio. Ed è stato inutile il tentativo di fuggire.

Il malvivente ha provato inutilmente a darsi alla fuga a bordo del grosso mezzo, ma ha terminato la propria corsa contro il guard-rail laterale, prima di riuscire a fuggire nelle campagne attigue, avvantaggiato dall'oscurità della notte. Ad intervenire, nell'immediatezza dei fatti, sono stati gli uomini della Metronotte che sono riusciti a salvare il mezzo agricolo ed a mettere in fuga il bandito ed i suoi stretti complici, ora attivamente ricercati.

Sul posto sono tempestivamente intervenuti i Carabinieri che hanno provveduto ai rilievi del caso ed a restituire il trattore al legittimo proprietario: sull'accaduto sono in corso le indagini a cura dei militari della locale Stazione.
FB IMG