Furto di cavi, la Ferrotramviaria chiede la collaborazione delle forze dell'ordine e della magistratura

Operai a lavoro per riattivare la circolazione a seguito dell'ennesimo furto di cavi di rame

lunedì 20 febbraio 2017 13.55
«Siamo costretti a gestire da soli una situazione di emergenza», è lo sfogo della Ferrotramviaria dopo l'ennesimo furto di cavi di rame che la scorsa notte ha interessato la tratta Bari-Barletta della ferrovia pugliese. «E' al lavoro dalla scorsa notte la squadra di operai che sta ripristinando la linea elettrica di contatto oggetto di furto da parte di ignoti nel tratto tra Bitonto e Terlizzi. - fanno sapere dalla BariNord - Sono stati asportati cavi di rame per circa 1,5 chilometri. Si tratta del terzo evento nell'arco di una ventina di giorni.»

«Auspichiamo, comunque, che con la collaborazione delle forze dell'ordine e della magistratura si riesca a porre fine ai continui furti e ai conseguenti disagi per i passeggeri.» è l'appello della società.

In questo momento, la circolazione è regolare da Bari a Bitonto e viceversa (compreso il collegamento con l'aeroporto) e da Bari verso il quartiere San Paolo, mentre da Bitonto a Barletta si viaggia con gli autobus sostitutivi. I lavori proseguiranno ininterrottamente fino al ripristino completo della linea e, conseguentemente, della circolazione.