Festa di San Biagio, ecco tutti i divieti di sosta e transito

Una ordinanza della Polizia Locale stabilisce le regole della viabilità durante la processione

martedì 31 gennaio 2023 6.47
In occasione dei festeggiamenti per la ricorrenza di San Biagio, la Polizia Locale di Ruvo di Puglia ha istituito per venerdì 3 febbraio, dalle ore 7.00 alle ore 23.00 (e comunque fino al termine dei festeggiamenti), il divieto di transito e sosta ambo i lati (con l'applicazione della rimozione forzata) all'imbocco di Piazza Dante (prolungamento a Via I. Griffi), Via I. Griffi, Via Mons. Bruno, Largo Cattedrale e Via Cattedrale (tratto Modesti/L.go Cattedrale), per tutti i veicoli, compresi quelli autorizzati in deroga nella ZTL – Nucleo Antico e quelli muniti di speciale contrassegno per autovetture adibite o poste al servizio di persone con ridotte o impedite capacità motorie.

Dalle ore 15 alle ore 23 sarà invece in vigore il divieto di transito e di sosta ambo i lati (con l'applicazione della rimozione forzata), per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone con ridotte capacità motorie, su via Vanni.

Durante la processione del simulacro di San Biagio, e limitatamente al suo passaggio, dalle ore 19.30 alle ore 21.30, sarà in vigore il divieto di transito per tutti i veicoli lungo il seguente percorso: largo Cattedrale, via Cattedrale, largo San Cleto, corso G. Jatta, piazza Dante (prol. Via Cairoli), Corso Cavour, Piazza Bovio (prol. via A. Moro), Corso Carafa, Corso Gramsci, Piazza Matteotti, Piazza F. Cavallotti (Prol. Via Pepe), Corso G. Jatta, Via Cattedrale. Sempre durante la processione è istituito il divieto di sosta in via Cattedrale (tratto compreso tra Largo Cattedrale e Corso G. Jatta), piazza F. Cavallotti (Prol. Via Pepe). Durante il periodo di chiusura al traffico del tratto di piazza Dante Alighieri, i residenti e i proprietari di passo carrabile di Via Bonadies e Via Fondo Moresco potranno accedere alle proprietà laterali transitando a ridottissima velocità.