Festa dell'Annunziata a Calentano: tutto quello che c'è da sapere

Tradizionale evento che si svolgerà il giorno di Pasquetta

lunedì 10 aprile 2023
Torna anche quest'anno la tradizionale sagra campestre legata alla festività dell'Annunziata che si svolgerà a Calentano il giorno di Pasquetta, il prossimo 10 aprile 2023. Il programma prevede il giro della bassa banda a partire dalle ore 10 tra le vie di Calentano; alle 16.30 sarà celebrato il santo rosario e alle 17 la messa. Alle 18 avrà inizio la processione con il simulacro della Vergine Annunziata secondo il seguente itinerario: via del Borgo San Francesco, via Torre Mascoli, via delle Rose, via delle Querce, via degli Ulivi, via Torre Mascoli e rientro al santuario.

La Polizia Locale di Ruvo ha emanato un'ordinanza per la disciplina del traffico.
In particolare, domenica 10 aprile, dalle ore 10,00 alle ore 22,00, è istituito il divieto di transito (con sbarramento) e il divito di sosta (con l'applicazione della rimozione forzata), per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili. sul piazzale e viale d'accesso al santuario. Il divieto non varrà per i veicoli utilizzata dai commercianti espositori e per i veicoli appartenenti alle proprietà laterali.

Dalle ore 15,00 alle ore 22,00 entreranno in vigore il divieto di transito (con sbarramento) e sosta – ambo i lati (con l'applicazione della rimozione forzata), per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili sulla strada comunale "Torre Mascoli" – nel tratto compreso tra la 2^ traversa "Torre Mascoli" ed il viale d'accesso al santuario, fatta eccezione per i bus in servizio trasporto urbano comunale, nonché per i veicoli utilizzati dai commercianti espositori.

Dalle ore 17,45 alle ore 20,00, divieto di transito limitatamente al passaggio della processione, per tutti i veicoli, compresi quelli condotti e/o a servizio di persone diversamente abili in via San Francesco, via Torre Mascoli, via delle Rose, via delle Querce, via degli Ulivi, via Torre Mascoli e rientro santuario.