Ferrotramviaria al sindaco Chieco: Impegnati strenuamente a capire cosa sia successo il 12 luglio

L'azienda ferroviaria risponde al sindaco di Ruvo: la linea Bari Nord è a norma di legge ed efficente

giovedì 18 agosto 2016 7.51
Tutti gli amministratori, dirigenti e dipendenti di Ferrotramviaria Spa sono strenuamente impegnati nello sforzo di comprendere esattamente le ragioni del disastro e di assicurare al contempo la sicurezza dei cittadini utenti del servizio. Così Ferrotramviaria risponde a chi, come il sindaco di Ruvo Ninni Chieco, chiede chiarezza sulle condizioni di sicurezza della linea Bari Nord all'indomani della tragedia del 12 luglio scorso. Era stato proprio il sindaco di Ruvo, nei giorni scorsi, a porre degli interrogativi rispetto alle condizioni delle linee a binario unico all'indomani della tragedia sulla tratta Corato-Andria.

Su questo punto la presidente dell'azienda ferroviaria, Gloria Pasquini, si dice impegnata a contribuire al rasseneramento di tutti i dipendenti aziendali, «duramente colpiti anche sul piano degli affetti personali» al fine di assicurare la «doverosa continuità e sicurezza del servizio pubblico». Pasquini esprime inoltre il cordoglio di tutta l'azienda Ferrotramviaria nei confronti della comunità di Ruvo per le vittime dell'incidente ferroviario.

Ferrotramviaria, riprendendo la risposta che già il Ministero dei Trasporti aveva invito al sindaco, ribadisce che i sistemi di sicurezza a blocco telefonico in esercizio sulla tratta da Ruvo a Barletta, nei tratti a binario unico, sono a norma di legge e in piena efficenza e conferma gli sforzi dell'azienda per migliorare i livelli di sicurezza.